I Giovani Di Gassino Si Impegnano Per Gassino E Gassino Si Impegna Per I Giovani – Festa Giovani

I giovani di Gassino si impegnano per Gassino e Gassino si impegna per i giovani – Festa giovani

Una delle più belle realtà della festa patronale degli ultimi tre anni è stata la grande presenza di giovani sia come spettatori sia come attivi protagonisti e volontari. Questo testimonia la possibilità e la volontà di aggregare un numero sempre maggiore di ragazzi nelle diverse fasce d’età.

Dall’impegno di questi giovani gassinesi (con presenze anche dai paesi limitrofi) durante i 6 giorni di festa è nato e si sta progressivamente rafforzando il “Gruppo Giovani” che ha saputo rapidamente conquistare il suo spazio all’interno della Associazione Turistica Pro Loco Gassino, con l’autonomia che i giovani richiedono ma anche con il supporto di tutta la Pro Loco.

La serata dedicata ai Giovani!

In occasione della Festa Patronale 2019 il gruppo giovani della Pro Loco di Gassino anche quest’anno ha fortemente voluto per l’apertura, giovedì 5 settembre, una serata interamente dedicata ai più giovani.

Il protagonista alla consolle sarà nuovamente Bruno Power,  dopo il grande successo dell’anno passato. Sarà affiancato da Danilo El Paris. Nomi che di per se stessi nel mondo dei giovani e specialmente nelle nostre zone sono talmente conosciuti da non avere bisogno di presentazioni.

E per festeggiare ancor più degnamente, la “TECHNO NIGHT” di quest’anno potrà contare anche sullo spettacolo Robot Show WAREZ, che, dopo i successi televisivi, approda a Gassino per una “prima” d’eccezione di luci, laser e  tanta tecnologia.

La serata sarà elettrizzante e affinché tutto proceda e si concluda nel migliore dei modi anche quest’anno sarà necessario curare in modo speciale le esigenze di sicurezza. Discreta ma rigorosa ed efficace. Divertimento e rispetto delle norme di sicurezza dovranno quindi viaggiare sullo stesso binario.

Ci scusiamo in anticipo per eventuali disagi che le prescrizioni relative alla sicurezza potranno causare, ma sarà per una causa importante, in cui crediamo e che intendiamo rispettare e fare rispettare per il bene ed il divertimento di tutti.

Come diciamo sempre, questa festa in apertura alla patronale ha l’intenzione di dedicare una serata alla popolazione più giovane di Gassino, che sempre di più reclama spazi e pochi ne trova. Lo sforzo che come Pro Loco facciamo anche quest’anno per un evento di questo tipo è un segnale che vogliamo dare  i ragazzi:  “noi ci siamo, costruiamo insieme anche durante l’anno qualcosa di utile e di gratificante; Fatevi avanti e non esitate a proporre idee.  Insieme possiamo costruire quello che vorreste”.

“Sono molto contento” dice Guido Savio – Presidente della Pro Loco Gassino “che i giovani alzino la testa e si impegnino per Gassino. In generale,  i giovani vivono molte frustrazioni causate spesso anche dalle porte chiuse in faccia ingiustamente da parte degli “adulti”. Ai nostri giovani bisogna dare fiducia e tempo per riappropriarsi di uno spazio e responsabilità rimaste inespresse da decenni di assenza di coinvolgimento o di attività in Gassino. Tutto questo sta cambiando e ci auguriamo possa cambiare ancora di più in futuro. Sicuramente quello su cui si deve ancora lavorare è il dare continuità al rapporto giovani-adulti nella pro loco e nelle varie attività offrendo ai giovani spazi e occasioni. Uno sprone in più per coniugare tradizione ed innovazione, attività tradizionali e nuove idee da realizzare. Intanto godiamoci la festa di apertura”.

La sezione giovani della Pro Loco si è costituita da poco e ha sempre bisogno di partecipanti non solo per dare una mano in occasione delle feste organizzate dalla Pro Loco, ma anche per mettere idee nuove e fresche per la popolazione più giovane. Una opportunità in più, non solo per Gassino, in cui le occasione di ritrovo e di aggregazione di noi giovani possono moltiplicarsi, avendo ora anche in Gassino stesso un ulteriore punto di azione. In questo lo spirito aggregativo e di rete con tutto ciò che riguarda il mondo giovani è un obiettivo che vogliamo perseguire. Contattateci!!!!

info@prolocogassino.it