Giornata internazionale dei diritti della Donna

8 MARZO 2021

Per dare sostanza al fatto che la giornata dell’8 marzo non deve limitarsi ad una sola veloce serie di messaggi che si esauriscono in un giorno, abbiamo aderito volentieri a questa iniziativa gassinese. Da oggi quindi e per i giorni successivi la nostra pagina di Associazione Turistica Pro Loco Gassino presenta i video su alcune donne (ma quante ne esistono anche nel piccolo delle nostre famiglie e comunità) che si sono distinte per impegno, forza, uguaglianza e sono d’esempio per uomini e donne tutte.

È la loro forza e il loro impegno nella vita e nella società che ci hanno spinto a scrivere di queste protagoniste della storia antica e contemporanea. Sono sei donne che hanno contribuito e contribuiscono a innescare in un mondo quasi tutto al maschile forti elementi di giustizia, di libertà, di uguaglianza e di pace.

Così, nella giornata dell’8 MARZO a loro dedicata, vogliamo RICONFERMARE il cammino intrapreso dalle donne verso la parità e la uguaglianza e RIVENDICARE i diritti conquistati.

Liliana Segre

Edith Bruck