CONTATTI HOME CHI SIAMO MEMORIES NEWS

Home Chi Siamo News Contatti Memories Icona logo ATPLG

Cena in Bianco sotto i Portici
Venerdì 12 luglio 2024
Tour guidato, Cena total white e musica sotto le stelle
#cucurinbianco

Prenota il tuo posto entro mercoledì 10 Luglio

La prenotazione è indispensabile per partecipare all’evento!
Per la prenotazione del posto è richiesto un contributo di 2 euro a persona, gratuito per i soci della Pro Loco tesserati 2024
Puoi effettuare il pagamento in sede della Pro Loco oppure pagare tramite

Di cosa si tratta...
18:30 • Il tour Guidato (optional)
Un tuffo nel passato tra le contrade del centro storico di Gassino

Alcuni brevi spunti della millenaria storia di Gassino raccontati passeggiando per le vie del centro storico con la localizzazione degli antichi bastioni con le quattro porte, dell’antica fortezza, dei forni per la panificazione, dei pozzi d’acqua viva e di altri luoghi caratteristici con attenzione particolare all’utilizzo del Calcare di Gassino. Visita dei portici e della chiesa della Confraternita dello Spirito Santo.

20:00 • la cena sotto i portici
Inondiamo di bianco i portici della piazza del Cucurin con una lunga tavolata conviviale

Vestiti di candido, porta sedie, piatti, posate, bicchieri e apparecchia. Sarà una festosa serata all’insegna della convivialità!
Puoi portare il cibo da te preparato oppure affidarti alle proposta dei ristoratori locali, chiamali  direttamente e ordina: la tua cena ti verrà consegnata in piazza dalle ore 20.30. Non ti resta perciò che goderti la serata!

Potrai acquistare in loco una fresca bottiglia di Prosecco al costo di 8€; il contrbuto di 2€ per la prenotazione del posto comprende l’allestimento, l’acqua e la musica di accompagnamento alla serata.

21:30 • JMPB live concert
¡JMPB dal vivo! con musica jazz, Countryrock, pop e R&B

Violoncello, tastiera, cajon e due voci: così si presenta il quartetto neonato JMPB, partiti da un contest vocale tenuto nel locale Caipirinha di Chieri, e ora con già delle date durante l’estate per concerti dal vivo

Cosa portare?
  • Vestiti di bianco
  • E’ possibile portarsi il cibo da casa oppure scegliere tra l’offerta proposta dai ristoratori locali aderenti
  • La sedia bianca (legno chiaro, beige, no color)
  • I piatti bianchi (non di carta, non di plastica)
  • I bicchieri di vetro (non di carta, non di plastica)
  • Le posate
  • Tovaglioli bianchi

Ristoratori

I ristoratori della zona partecipano all’iniziativa proponendo piatti d’asporto o un menu dedicato alla serata.
Contattali per prenotare e pagare direttamente a loro i tuoi piatti.

Ti invitiamo a farlo entro mercoledì 10 luglio.

Insalata di polipo €15
Selezione di formaggi €12
Selezione di salumi€10
Bottiglie di Vino da 15€

01196116006

Piatto di antipasti misti
(uova ripiene, crostino con acciughe al verde, insalata di pollo, insalata russa, tomino miele e noci o con cipolla caramellata) €6,5

pastiera napoletana €2,5

Per prenotazioni
WhatsApp 3479806876

Vitello tonnato, Flan di spinaci con fonduta, Insata russa 12€
Lasagna di casa Pochè 9€
Parmigiana di melanzane 10€
Polpette della nonna 8€
Brasato al barolo 13€
Insalata di pollo, sedano, grana 8€

0119600969

0112073608

Pizza/Pizza kebab + Birra66c: 10€

Aperitivo e Caffè

per l’aperitivo o il caffè i locali del paese ti attendono per farti scoprire le loro proposte!

Se ti servono altre informazioni puoi trovarci tramite:

cenainbianco@prolocogassino.it

011 19116270

Contattaci via whatsapp

Foto ultima edizione

.

CONTATTACI PI 11340190013
CF 91029570016
PASSA A TROVARCI Via Dovis 1
Gassino T.se 10090
Torino - Italia
Su di noi La Pro Loco di Gassino Torinese è un'associazione turistica, non profit, apolitica e senza scopo di lucro. Promuoviamo e favoriamo iniziative che esaltano il patrimonio culturale, turistico e promozionale di Gassino e del suo territorio. info@prolocogassino.it