Le nostre competenze unite a quelle dell’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) hanno l’obiettivo di incoraggiare e curare la promozione turistica e culturale, anche attraverso la collaborazione istituzionale con il Comune di Gassino, oltre che fungere da attore proattivo  per lo sviluppo delle collaborazione con le altre realtà e associazioni culturali, economiche, sociali, artistiche, sportive e turistiche operanti sull’intero territorio.

L’Associazione Turistica Pro Loco di Gassino Torinese guarda con ottimismo al territorio, coniugando tradizione e innovazione,  mira a promuovere Gassino come una delle mete turistiche e di intrattenimento di rilievo della Regione.

Per raggiungere questo obiettivo organizza un ricco calendario di eventi e di intrattenimenti che tendono allo sviluppo della conoscenza delle attrattive di Gassino Torinese e parallelamente opera al miglioramento della gestione dei servizi di interesse turistico nel loro complesso. La Pro Loco ha anche il ruolo di coordinatore dei rapporti tra le associazioni e il Comune, al fine di favorire un’organizzazione ottimale del ricco programma di eventi che il territorio propone al cittadino, ma anche al turista di passaggio.

Sviluppa, inoltre, attività di carattere comune, promuove eventi culturali, organizza convegni e manifestazioni, fiere, mostre mercato e rassegne commerciali con lo scopo di migliorare le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo sociale, favorendo nel contempo l’incremento del livello di qualità di vita dei suoi residenti.