Home Chi Siamo News Contatti Memories Icona logo ATPLG

CONTATTI HOME CHI SIAMO MEMORIES NEWS

Cena in Bianco sotto i Portici 2022 ...vestiamo tutti insieme di bianco i portici della Piazza del Cucurin, trasformandoli in una "camera da pranzo" a cielo aperto.
Ognuno di noi porta si porta tutto (o quasi) da casa, sedie, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro...niente carta e niente plastica.
E' possibile portare il cibo da casa oppure scegliere dai Menù Speciali proposti dai ristoratori di Gassino aderenti all'iniziativa.

L'Alveare del Babe promuove e tutela il territorio, collegando il produttore e il consumatore. La Pro Loco di Gassino favorisce i produttori locali, la filiera corta e il km0.
Scegli tutto quello che vuoi tra i prodotti disponibili: ogni settimana troverai prodotti frutto di un'agricoltura sana e di qualità.

L'Alveare del Babe GRUPPO DI ACQUISTO ORGANIZZATO, PRESSO IL QUALE SCEGLIERE PRODOTTI SANI

PROGETTO DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE Pro Loco & Food Una Raccolta di ricette tradizionali e contemporanee di piatti tipici del territorio gassinese.
Segui la pagina Instagram oppure scopri le ricette direttamente dal sito della Pro Loco di Gassino.

Piccolo Banco alimentare INIZIATIVA 2020 - PER AIUTARE LE FAMIGLIE DI GASSINO CHE SI TROVAVANO IN DIFFICOLTA' A CAUSA DELL'EMERGENZA COVID-19.

Chi si prende cura dell'ambiente, si prende cura degli altri Collaborazione con Lega Ambiente #PULIAMO IL MONDO
Iniziativa di sensibilizzazione e di lavoro "sul campo". Anche noi dell'Associazione Turistica Pro Loco Gassino eravamo, come gli altri anni, presenti.

Percorso Portali "Calcare di Gassino" Un percorso a piedi all'interno del Centro Storico alla scoperta dei portali realizzati in “Calcare di Gassino” detto anche “Marmo di Gassino” o “Pietra di Gassino”. Questo materiale estratto in 11 cave sulla collina di Gassino è stato utilizzato nel periodo seicento- settecento per statue, altari, colonne e pavimentazioni.

Il percorso si snoda nel centro storico nelle sue vie principali e gli antichi portici con la possibilità di visitare anche la Chiesa Parrocchiale e la Chiesa della Confraternita dello Spirito Santo con due preziosissime balaustre con intarsi di vari marmi con quello di Gassino e gli elementi decorativi della facciata. Il percorso termina presso l'InfoPoint sul Calcare di Gassino allestito nei cortili interni del Palazzo Comunale.

CONTATTACI PI 11340190013
CF 91029570016
PASSA A TROVARCI Via Dovis 1
Gassino T.se 10090