Sei un giovane diplomato tra i 18 e i 28 anni? Hai voglia di seguire un progetto sul territorio gassinese e scoprire le opportunità turistiche e culturali? Ti proponiamo una esperienza lavorativa nell’ambito del Servizio Civile Universale.

Questa esperienza farà, inoltre, maturare eventuali crediti Universitari e sarà valida ai fini pensionistici.

La sede assegnataria sarà quella della AT Pro Loco Gassino in via Dovis 1 a Gassino Torinese, nel pieno centro storico, sotto i nostri bellissimi portici. Sono disponibili 2 posti.

Hai tempo fino al 26 gennaio 2022 per presentare la tua candidatura! Scrivi per maggiori informazioni a scu@prolocogassino.it o chiamaci al numero di telefono 347 6859181, così possiamo aiutarti a selezionare il Progetto e l’inserimento delle tue informazioni!

Requisiti e Informazioni

✔ Rivolto a ragazzi tra i 18 e i 28 anni

✔ Durata di 12 mesi

✔ 25 ore settimanali

✔ Rimborso ministeriale 444,30 euro al mese

✔ Titolo di studio richiesto Diploma

Come presentare la domanda online di partecipazione.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando. Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarti tra le tante informazioni e aiutarti a compiere la scelta migliore.

Schede di progetto